FA.MU. Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

FA.MU. Famiglie al Museo, propone il tema dei giochi olimpici.
Per l'occasione, il museo civico di Sinnai organizza e propone un torneo ludico che raccoglie attività e giochi del passato e del presente, riunendo in un unico programma bambini e adulti. Genitori e nonni potranno insegnare ai propri figli e nipoti i giochi di una volta, raccontare la propria infanzia e sé stessi. Al contempo, i partecipanti più giovani potranno sfidare i propri familiari, includendoli in tal modo nel mondo infantile e giovanile. Il torneo sarà impostato in modo da includere qualunque membro della famiglia di qualsiasi età e senza limite nel numero di partecipanti. Durante la fase di iscrizione si organizzeranno le squadre, di tipo misto (età e genere). Ogni squadra sarà chiamata a competere con le altre in diverse discipline creando un tabellone punti. La manifestazione si concluderà con la premiazione delle squadre.