Uno spazio di tutti

Il Museo è uno spazio di tutti, questo è quello che pensiamo!

Siamo a lavoro per Voi, a breve vi racconteremo la storia di questa avventura di tutti: un Museo e un Archivio come luogo di incontro, oltreché di conoscenza e di conservazione.

Il museo è un’istituzione permanente, al servizio della società e del suo sviluppo, aperta al pubblico, che effettua ricerche sulle testimonianze materiali ed immateriali dell’uomo e del suo ambiente, le acquisisce, le conserva, le comunica e specificatamente le espone per scopi di studio, educazione e diletto.

--------------------------

A space for All
A museum is a space for everyone: that's what we think!
We are working for You! Shortly, we will tell you the story behind this adventure that involves all of us: a Museum and an Archive as a place of meeting and knowledge.

A museum is a non-profit, permanent institution in the service of society and its development, open to the public, which acquires, conserves, researches, communicates and exhibits the tangible and intangible heritage of humanity and its environment for the purposes of education, study and enjoyment.